mercoledì 27 giugno 2007

storie di macchie #2

Eccolo, finalmente! E' appena uscito dalla tipografia ed è ancora caldo e fumante. Cuore innamorato è pronto per essere distribuito. La data della presentazione ufficiale non è stata ancora definita ma chi fosse interessato all'acquisto può già richiederlo all'Associazione Culturale Chine Vaganti al prezzo di € 3,00 più spese di spedizione.

"...“…tempo fa ho conosciuto una ragazza.”, è così che il protagonista racconta in una lettera alla madre lontana le novità della sua vita sentimentale. Ci appare, infatti, come un uomo normalissimo che “finalmente”, andato via di casa, trova la sua strada approdando in una grande città. Legge rime di Dante Alighieri e non appena ha il tempo, scrive alla propria madre.
Non sentite quanto stona, quanto sbagliato sia tutto questo? Il fatto che non accenni a un lavoro ci dovrebbe insospettire, dovrebbe metterci in guardia sul suo conto, ma questo non accade perché inconsciamente siamo convinti che sia una bella persona. Legge poesie, d’altronde, dice che nella città può respirare una nuova aria, di cultura, di grandi idee e si sente stimolato da tutto questo. Si sente vivo e noi gli crediamo.
Giuseppe Pili non si limita a cercare le parole giuste come fanno molti scrittori, ci cala subito nel mondo da lui creato e attraverso una narrazione delicata ci offre immediatamente la chiave della storia. Cuore innamorato, infatti, è una storia giocata sugli opposti che cozzano e stridono fastidiosamente..."

Cuore innamorato di Giuseppe Pili e Giorgio Concu
36 pp b/n, copertina a colori - € 3,00

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Complimentos e augurones :)

MAX

Massimo ha detto...

non so se è passato il precedente commento quindi:

augurones e complimentos :)
MAX