mercoledì 6 giugno 2007

hollywood e sassari

Ricevo, dall'amico Christo, e pubblico una delle quattro locandine del Corso intensivo in cinematografia in alta definizione organizzato dalla Camera di Commercio di Sassari in collaborazione con la New York Film Academy.
In questi giorni sono in atto le selezioni che porteranno 32 giovani artisti a partecipare alle lezioni di regia, sceneggiatura, riprese, luci e montaggio con gli insegnanti della scuola americana. E' inutile dire che il termine per presentare la domanda è già scaduto da circa una settimana, ma trovo l'iniziativa particolarmente interessante e degna di nota. Si possono ancora trovare tutte le informazioni sul sito www.ss.camcom.it, e scaricare i vari pdf e doc.
In ogni caso Christo ha presentato la domanda e freme nell'attesa di una risposta (speriamo) positiva. Un giorno o l'altro vi parlerò approfonditamente anche di lui. Per ora dirò soltanto che è un frequentatore e collaboratore dello studio MaLa Grafica e Communicazione. Qualche anno fa, su una mia sceneggiatura, ha firmato la regia di uno spot per un sito di uno studio immobiliare (cliccate qua per vederlo). Lo stesso sito è stato realizzato da MaLa Grafica e Comunicazione, con la preziosa collaborazione di PilotDesign (allora Islandesign) e Andrea Carboni. L'italo tedesco Christo, al secolo Christiano Pahler, sta lavorando ad un progetto innovativo che in qualche modo coinvolge l'Associazione Culturale Chine Vaganti e ne ha in cantiere un secondo con il sottoscritto che però prevvede tempi di realizzazione decisamente più lunghi. Chi vivrà vedrà...

1 commento:

Anonimo ha detto...

Spero proprio che Christo venga preso, porco giuda.

Sono Andrea P., anche detto Carburo, e volevo lasciare la pisciatina segna territorio su questo spazio web.
Ciao Marcelo!